“BABBO, SEI IL MIO EROE!” NON vuol dire (solo) ti voglio bene.

“BABBO, SEI IL MIO EROE!” NON vuol dire (solo) ti voglio bene.

Prima che i figli dicano: Babbo sei il mio eroe deve accadere qualcosa.

Hai presente quei telefilm americani con il padre ubriaco sul divano dopo aver perso di nuovo il lavoro, e il figlio che cerca di farlo alzare per portarlo a letto?

O quei padri separati in carriera dei film che si dimenticano sempre il compleanno, la partita di baseball o il saggio di danza della figlia?

Solitamente sono storie che parlano proprio dell’amore dei figli per il loro padre, ma parlano anche dei problemi che i figli devono affrontare da soli, senza il suo aiuto. A seconda del tema del film possono essere problemi scolastici, di insicurezza, di scatti d’ira o di senso di abbandono.

“BABBO, SEI IL MIO EROE!” NON vuol dire (solo) ti voglio bene.

Essendo film americani è scontato che a un certo punto  il figlio dica al padre la fatidica frase – Ti Voglio Bene.

Ma cosa significa quel – Ti Voglio Bene ? Significa, “Provo amore nonostante la delusione, la rabbia e la frustrazione che mi generi. Ti voglio bene ma mi manca molto averti al mio fianco. Ti voglio bene ma ti vorrei diverso. Desidero tu stia bene, che tu possa essere felice e che non ti accada nulla di male, perché sei il mio babbo

-> Di certo non vuol dire – Sei il mio eroe -.

Quando un figlio dice a un padre – Sei il mio eroe – non gli sta dicendo solo che gli vuole bene, gli sta facendo sapere che si sente sicuro insieme a lui, che lo ammira e sta cercando di crescere imparando a superare gli ostacoli come li supera lui.

Quando un figlio dice a un padre – Sei il Mio Eroe – gli sta dicendo che vorrebbe essere lui e che il posto di eroe è già occupato, peccato per tutti gli altri.

Babbo, generalmente mi rivolgo alle mamme ma adesso sto parlando proprio a te.

Tuo figlio ti vuole bene, ma come si dicono spesso gli innamorati quando si lasciano, l’amore da solo non basta. Sei sicuro che possa anche chiamarti Eroe?

Essere il suo eroe è una necessità pratica, non legata alla vanità o all’orgoglio.

Tuo figlio, per crescere, ha bisogno di eroi. Ed è molto meglio che questi eroi siate voi genitori, che sarete accanto a lui più a lungo di chiunque altro, probabilmente, piuttosto che qualcuno su TikTok, un personaggio immaginario della Tv o anche uno specialista esterno come noi pedagogisti.

Tuo figlio ha bisogno di eroi, perché da quando è nato ha bisogno di modelli da seguire per imparare a camminare sicuro, parlare correttamente, non arrendersi agli ostacoli, proteggersi dal dolore, risultare piacevole agli amici, vincere lo spavento e la paura. 

Essere riconosciuto immediatamente come guida e maestro ti rende immediatamente la vita più facile…

Vuoi essere il suo eroe o mollarlo proprio ora in questo mondo difficile?

Io posso allenarti a diventarlo senza perdere tempo a procedere per errori madornali e tentativi . 

“BABBO, SEI IL MIO EROE!” NON vuol dire (solo) ti voglio bene come hai potuto leggere.

Tuo figlio sta crescendo ora e ha bisogno ORA della tua forza, della tua intelligenza e della tua saggezza di Babbo Jeditor.

Per i Genitori nel Percorso JEDITORS c’è incluso un VIDEO dedicato proprio ai Babbi super sportivi che vogliono tirarsi dietro il figlio o la figlia e non ci riescono.  Come vedi i materiali sono tanti tutti finalizzati a uno scopo ALLENARTI A DIVENTARE UN GENITORE INVINCIBILE.

Segui il link qui sotto, dove ti spiego tutto molto meglio e prendi liniziativa di muovere il primo passo
www.jeditors.com

SE VUOI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ DI TUO FIGLIO INSIEME A ME

JEDITORS

A differenza degli altri pedagogisti che puntano ad aggiustare i ragazzi legandoli a loro con lunghi percorsi, io non mi sostituisco mai ai genitori ma li affianco per renderli velocemente indipendenti e capaci di fronteggiare le crisi dei figli diventando le loro super guide in prima persona.

SE VUOI IMPARARE DA SOLA
A OTTENERE + SERENITA’ FAMILIARE e + EFFICACIA COI PROBLEMI DI TUO FIGLIO

JEDITORS INVINCIBLE CLASS
Entri con un problema
esci con una soluzione

PROGRAMMA DI CORSI IN ABBONAMENTO che ti permetterà di entrare a far parte del mondo Jeditors con un investimento economico ridicolo e una richiesta di tempo totalmente flessibile alle tue necessità.

SE VUOI SPUNTI DI RIFLESSIONE E CONSIGLI DI ARTI GENITORIALI GRATUITI

GRUPPO JEDITORS

In questo gruppo ci sarò io, la Dott.sa Vania Rigoni, che cercherò con tutte le mie forze di partecipare alle discussioni che verranno aperte.

Con la missione di allenarvi a fronteggiare le insicurezze e lati deboli che impediscono a vostro figlio di vivere una esperienza serena con la scuola o la famiglia, fino a trasformarvi in genitori invincibili.

Il chicco

Ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, verso le 7-8 di mattina, mi sveglio e registro piccole e veloci pillole scritte o vocali dedicate a voi genitori sul mio canale Telegram.

Shopping cart
There are no products in the cart!
0
[]