FIGLI SCORAGGIATI? FIGLI ARRABBIATI? LITIGI FREQUENTI? 

FIGLI SCORAGGIATI?

FIGLI ARRABBIATI?

LITIGI FREQUENTI? 

E’ tempo di far tornare la pace nella tua famiglia.

Mi chiamo Vania Rigoni, ho una esperienza pedagogica ventennale, ne ho viste di tutti i colori con le famiglie che ho seguito, e proprio per far emergere i punti di forza dei genitori e poi insegnare loro a usarli al meglio per battere in astuzia e intelligenza i problemi di rabbia, apatia o tristezza dei loro figli ho creato il percorso JEDITORS dove ti invito a entrare con coraggio.

Io non lavoro direttamente coi ragazzi, se non in casi particolari. 

Io prima scavo dentro ai loro genitori per aiutarli a fare una mappa precisa dei loro punti di forza e poi li alleno a diventare sempre più bravi a usarli per ispirare, tranquillizzare e dare sicurezza ai loro figli.

Il mio metodo si basa su test, giochi di ruolo, allenamento strategico in Arti Genitoriali, simulazioni e prove di valutazione per mettere a punto un grande piano d’azione da svolgere a casa da soli. 

E’ tutto molto facile, divertente e potente.

 Basta con i figli scoraggiati.

 Basta con i figli arrabbiati.

 Basta con le litigate.

E siccome sono solita cercare di dare il più possibile anche tramite i mezzi digitali (vedi il Canale Telegram con un podcast ogni mattina – vedi il Gruppo FB con le Dirette della domenica) anche qua voglio darti qualche dritta utile e spendibile ORA.

Tutte e 3 le situazioni necessitano di grande “concentrazione”, sono delicate e se muovi l’ingranaggio sbagliato sei finita.

Parti sempre da un primo punto: non GIUDICARLO. Tuo figlio da te non cerca un giudice, vuole che tu lo guidi a riuscire bene nelle sue cose. Cerca il successo ma non una mamma o un babbo che si mettono su un piedistallo facendo scendere le indicazioni dall’alto come fossero solo loro ad avere le migliori idee del mondo e la verità assoluta.

Quando ti impegni (e tuo figlio lo vede) a sforzarti di vedere oltre il momento, dai prova di empatia: lui sente che stai provando a metterti nei suoi panni e …proverà ad aprirsi.

Il secondo e fondamentale punto è parti sempre tu per prima a fare quello che chiedi loro, sii ESEMPIO DA IMITARE. Mai farti tirare dentro a una discussione alla pari, a citazioni “vintage” di altri tempi che loro neanche riescono a immaginare …a scuola si studia i romani ma non gli anni ’90!!! 

Quindi RACCONTATI, non avere paura e non solo con i fatti, ma anche con i sentimenti che provavi quando anche tu vivevi momenti di tristezza, di paura o di conflitto.

Il terzo è LAVORACI SU, mail lasciare che sia il CASO  o la fortuna ad aiutarti. 

Segui il link qui sotto, dove ti spiego tutto molto meglio e prendi liniziativa di muovere il primo passo
WWW.JEDITORS.COM

Cosa aspetti? 

Vuoi restare ancora lì a litigare per i compiti, staccarlo dal tablet e separarlo dal fratello mentre si prendono a spintoni? secondo me è l’ora di muoversi.

SE VUOI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ DI TUO FIGLIO INSIEME A ME

JEDITORS

A differenza degli altri pedagogisti che puntano ad aggiustare i ragazzi legandoli a loro con lunghi percorsi, io non mi sostituisco mai ai genitori ma li affianco per renderli velocemente indipendenti e capaci di fronteggiare le crisi dei figli diventando le loro super guide in prima persona.

SE VUOI IMPARARE DA SOLA
A OTTENERE + SERENITA’ FAMILIARE e + EFFICACIA COI PROBLEMI DI TUO FIGLIO

JEDITORS INVINCIBLE CLASS
Entri con un problema
esci con una soluzione

PROGRAMMA DI CORSI IN ABBONAMENTO che ti permetterà di entrare a far parte del mondo Jeditors con un investimento economico ridicolo e una richiesta di tempo totalmente flessibile alle tue necessità.

SE VUOI SPUNTI DI RIFLESSIONE E CONSIGLI DI ARTI GENITORIALI GRATUITI

GRUPPO JEDITORS

In questo gruppo ci sarò io, la Dott.sa Vania Rigoni, che cercherò con tutte le mie forze di partecipare alle discussioni che verranno aperte.

Con la missione di allenarvi a fronteggiare le insicurezze e lati deboli che impediscono a vostro figlio di vivere una esperienza serena con la scuola o la famiglia, fino a trasformarvi in genitori invincibili.

Il chicco

Ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, verso le 7-8 di mattina, mi sveglio e registro piccole e veloci pillole scritte o vocali dedicate a voi genitori sul mio canale Telegram.

Shopping cart
There are no products in the cart!
0
[]