Questo è il gruppo dei Jeditors.

Se credi spetti a voi genitori, e a nessun altro, insegnare a vostro figlio a sconfiggere i mostri di rabbia, insicurezza e apatia che lo tormentano (e di conseguenza tormentano voi)…

Se vuoi assumerti con decisione il ruolo di Super Eroe di riferimento di tuo figlio fin da subito, invece di farti usurpare questo ruolo da uno specialista esterno, da un suo amico o da qualcuno che ha visto su YouTube…

e infine, se vuoi imparare strategie intelligenti e molto divertenti per tornare a sentirti un super genitore saggio come il maestro Yoda e potente come Gandalf, capace di guidare un figlio con l’esempio, l’astuzia e la forza di carattere…

… allora anche tu puoi aspirare a diventare un vero Jeditor, e questo è il gruppo adatto a te.

In questo gruppo ci sarò io, la Dottoressa Vania Rigoni, che cercherò con tutte le mie forze di partecipare alle discussioni che verranno aperte, proporre spunti di riflessione e lanciare sfide a voi genitori con la missione di allenarvi a fronteggiare le insicurezze e lati deboli che impediscono a vostro figlio di vivere una esperienza serena con la scuola o la famiglia, fino a trasformarvi in genitori invincibili.

Nessuno vuole insegnarti a fare il genitore.

Nessuno può dire se genitori si nasce o si diventa, ma di certo, come ogni cosa, si può essere aiutati a raggiungere più in fretta i risultati sperati, sprecando meno fatica, frustrazione e nervosismo. Fare questo è il mio mestiere da oltre 20 anni.

Al di là della mia esperienza ventennale come pedagogista, con uno storico di centinaia e centinaia di genitori aiutati a vincere il braccio di ferro estenuante con i figli, le loro proteste e i loro casini in questo gruppo potrai approfittare della “Saggezza della folla di Jeditors”, ovvero altri genitori che hanno affrontato gli stessi tuoi brutti momenti, hanno avuto i tuoi problemi e hanno già passato quello che stai passando tu… ma ora ne sono usciti vivi e posso raccontarti come hanno fatto.

Ecco cosa dicono di me

Ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Vania per avere supporto ed essere guidata da una professionista nella gestione di alcune difficoltà riguardo il rapporto con mia figlia, in particolare per la gestione dei compiti e alcuni comportamenti della bimba, come la rabbia, legate anche alla separazione dal padre.

Ho trovato da subito una persona attenta, accogliente ed empatica e, dal mio punto di vista, anche molto preparata professionalmente e di grande esperienza, questo è quello che ho percepito e che Vania mi ha trasmesso ogni volta che ho parlato con lei.

Da subito ho avuto nei suoi confronti piena fiducia, ogni consulenza è stata un’occasione di riflessione, presa di coscienza e motivazione a migliorarmi come mamma.

A volte nelle difficoltà ci si sente un po’ smarriti, ma con la giusta guida qualsiasi situazione può cambiare, in meglio e a volte è pure più semplice di quello che pensiamo.

Mia figlia, seppur necessita di essere motivata, quando comincia a fare la lezione, adesso lo fa autonomamente e solo in caso di bisogno richiama la mia attenzione per un aiuto.

Prima stavo seduta accanto a lei ed era una cantilena continua… un tempo infinito per fare cose che adesso svolge con un tempo direi ragionevole, già questo per me è stato un traguardo.

Grazie Vania, di cuore!

Daphnè Di Mario

Ci siamo rivolti alla dottoressa Vania perché con mio figlio non riuscivo a capirmi.

Si era creato uno scontro continuo, una chiusura del bambino nei miei confronti e un continuo vederlo agitato e nervoso.

Io credevo di essergli utile facendolo sentire iper protetto ma in realtà gli stavo solo passando le mie paure e la mia ansia.

Ho quindi deciso di rivolgermi alla dottoressa Vania e lei ha subito inquadrato il problema, mi ha seguito . Io mi sono sentita capita ,mi sono sentita accolta e protetta ,mi sono sentita pronta ad abbandonare le mie ansie e ad iniziare un nuovo percorso da mamma.

Ho smesso di fargli il terzo grado all’ uscita di scuola ,alla fine degli allenamenti, all’ inizio dei compiti.. Io ho scoperto un figlio adorabile ,un figlio che mi viene a cercare per raccontarmi le sue giornate quando invece prima mi rispondeva con un:” boh non ricordo..”

Ed io semplicemente lo ascolto .. Abbiamo imparato a collaborare con complicità e a tirar fuori il meglio di noi.. So che non è finita ,la Vania farà parte del nostro percorso perché lei semplicemente c’è!

Loredana Giobbi

Ci siamo rivolti alla dottoressa Rigoni poiché con nostra figlia avevamo una difficoltà che noi credevamo essere legata strettamente ad una carenza nella metodologia di studio con conseguente difficoltà scolastica.

Grazie a Vania ci siamo resi conto che la problematica era in realtà più legata al rapporto madre/figlia che non faceva emergere le sue potenzialità. Questo, oltre che ripercuotersi sull’andamento scolastico ,aumentava il livello di tensioni in ambito familiare.

La dottoressa ci ha permesso, in un giusto lasso di tempo, di evidenziare e risolvere il problema riacquistando così serenità all’interno delle mura domestiche.

Chiara Spighi

ECCELLENTE
38 recensioni su
Sebastiano Carta
Sebastiano Carta
17. Ottobre, 2021.
consigliaVerificata
I suoi consigli sono sempre precisi e puntuali e soprattutto molto pratici.
Leggi di più
Marcy Fuoridizucca Barbieri
Marcy Fuoridizucca Barbieri
17. Ottobre, 2021.
consigliaVerificata
Riassumere il bello di Vania Rigoni e del suo spazio educativo non è facile. Sicuramente una immensa preparazione unita ad una personalità generosa, che include tutti e non si risparmia per nessuno fanno di Vania e di Bottega un punto educativo importantissimo .. non solo per Firenze e dintorni ! Noi abbiamo conosciuto Vania personalmente e la seguiamo a distanza, ma la distanza è solo geografica. Presente e preziosa con i suoi consigli altamente personalizzati, ci ha permesso di migliorare come genitori e affrontare meglio alcune situazioni meritevoli di attenzione più specifica e mirata. I servizi offerti, sia in presenza che a distanza, sono sempre efficaci perché pensati e sentiti con il cuore. Grazie Vania ❣
Leggi di più
Laura Soldani
Laura Soldani
25. Novembre, 2020.
consigliaVerificata
Vania,persona superfantastica! disponibile, preparata, non fai in tempo a finire di spiegarle la situazione che lei ha già capito di cosa si parla e come affrontarla! Per la mia esperienza,sono bastati pochi consigli ricevuti,e messi in atto con tutta la fiducia che si merita, e la situazione con mio figlio è cambiata,facendolo diventare un ragazzino sereno e sicuro di sé!!! Se avete un qualsiasi dubbio, Vania è pronta ad ascoltarvi e consigliarvi!!!!Io la consiglio a chiunque ha voglia di mettersi in gioco e migliorarsi come genitore!!!
Leggi di più
Rossella Mariotti
Rossella Mariotti
18. Maggio, 2020.
consigliaVerificata
buonasera, negli webinar della dottoressa Rigoni ho trovato spunti di riflessione e un valido supporto professionale. efficace e comprensibile. Aspetto il prossimo. Grazie Rossella
Leggi di più
Rachele Pangallo
Rachele Pangallo
30. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
Ho iniziato da poco a seguire la sua pagina, ma la trovo veramente molto interessante, dritta al punto, molto ben argomentata. I suoi webinar poi, sono molto coinvolgenti. Ho trovato una teoria esposta molto fluidamente e tanti spunti per la vita pratica da utilizzare nel mio lavoro. Mi sono già segnata al prossimo! Non vedo l'ora!
Leggi di più
Cristina Conforti
Cristina Conforti
30. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
Webinar davvero interessante, argomenti spiegati in modo semplice e chiaro. Consigliato!
Leggi di più
Alessia Cravana
Alessia Cravana
30. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
I webinar della dott.ssa Rigoni sono, ogni volta, illuminanti. La capacità comunicativa insieme alla chiarezza espositiva che le sono proprie, consentono a chi si iscrive di prendere parte a un momento di formazione estremamente valido e interessante da tutti i punti di vista, anche attraverso uno schermo. Consigliatissimi!!!
Leggi di più
Sun Sun
Sun Sun
28. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
Grazie Dott.ssa Rigoni è stato molto interessante il suo webinar perché come diceva lei non dà ricette ma ci rende creatori e creativi nelle relazioni educative, capaci di stupirci e dialogare con la preziosità dell'altro stupendoci di fronte alla sua unicità.
Leggi di più
Alessandra Chiari
Alessandra Chiari
20. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
Vania è una professinista,molto competente, diretta,sempre pronta a dare risposte molto esaustive e dritte al segno!!!!le sue dirette,i suoi webinar sono eccezionali, ve li consiglio alla grande!!!!Inoltre rende le formazioni anche molto allegre per nulla noiose!!!!!Grande Vania!!!!Prontissima per il prossimo appuntamento!!!
Leggi di più
Mariarosaria Cavallo
Mariarosaria Cavallo
18. Aprile, 2020.
consigliaVerificata
Consulenza densa di consigli pratici e utili. La Dott.ssa è in grado di capire e inquadrate le problematiche e le dinamiche da pochissime informazione fornitele, oltre ad essere molto professionale e cordiale allo stesso tempo. super consigliata!
Leggi di più

Iscriviti al gruppo Jeditors



    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    0
    []