NON LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME

NON LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME

Se c’è una cosa che mi fa diventare verde di rabbia è quando si presenta un genitore al mio studio chiedendomi di intervenire sul figlio per disinnescare certi problemi che a causa del suo comportamento nascono in famiglia o a scuola.

La richiesta mi viene posta come se io dovessi in qualche modo intervenire per dargli una regolata, far girare un antivirus nel suo sistema operativo o stringere certe piccole viti nel suo cervello che si sono allentate.

Questa è una cosa super sbagliata, ma soprattutto molto pericolosa.

Voglio dire, io amo la mia piccola automobile, abbiamo fatto tantissimi viaggetti divertenti insieme e riesco a caricarla fino all’inverosimile quando vado a fare shopping.

Generalmente non dà nessun problema ma talvolta sento un rumorino che non mi piace e la porto dal mio amico meccanico, che se ne occupa e me la restituisce perfetta come prima.

In quel caso io ho solo voglia di risolvere velocemente un problema, e per quanto io sia legata alla mia automobile, sono abbastanza certa che lei non ci resta male se ad averla aggiustata non sono stata io. Sono discretamente sicura anche che lei abbandonata in un garage che non conosce, senza di me, tra le mani estranee di un meccanico, non si chiede perché sia stata portata lì, quale sia il suo problema, perché ci sia stato bisogno di frugare nel suo carburatore…

Tuo figlio invece, sono pronta a scommettere, sia fatto un pò diverso dalla mia Smart del 2007.

Tuo figlio ha bisogno che, nei limiti del possibile, siano solo e soltanto i suoi genitori a darsi da fare per aiutarlo.

Certo pochi genitori possono operare il figlio all’appendicite o sono in grado di ingessargli un braccio per fare riattaccare due ossa, ma la sfera del comportamento tocca le sue aree personali più delicate, e tu NON PUOI DELEGARE solo a UNO SPECIALISTA ESTERNO per intervenire.

Cioè, certo che puoi ma non faresti il suo bene, perché tuo figlio è perfettamente in grado di capire che sui dentini cariati deve agire un dentista, la cosa potrebbe terrorizzarlo, ma a parte la paura non gli crea altri problemi, potrebbe invece chiedersi perché lui ha bisogno di essere portato da un pedagogista o psicologo infantile quando i suoi amici al massimo fanno judo o pianoforte classico.

Da me sono venuti per anni bambini e ragazzi, sono nata come specialista di apprendimenti e di educazione, erano anche felici e anche soddisfatti ma un pensiero mi ha sempre “torturata”: io voglio che le mamme e i babbi sappiano come guardare i figli (in modo strategico), come coglierne le comunicazioni profonde e così -nel caso- trovare specialisti adatti. Non che la prima scelta sia: si va da qualcuno.

RESPONSABILIZZARE il genitore è diventata la mia mission. E per farlo ho dovuto creare un progetto di allenamento JEDITORS, altrimenti ti avrei gettata nella fossa dei leoni: incapace di gestire le difficoltà dei tuoi figli.

Sei tu, mamma o babbo, il suo eroe invincibile che lo allena a battersi contro i suoi problemi di insicurezza, rabbia o apatia. E’ a te che deve essere grato di essere stato trasformato da gracilino ragazzino appena trasferito con la madre dal New Jersey, come in Karate Kid, in un ragazzo forte e sicuro capace di avere la meglio sulle cose che prima lo mettevano a terra.

E’ la naturale predisposizione di tuo figlio quella di guardare a te per crescere, capire come muoversi, ricevere sicurezza. 

Sei tu che devi imparare a essere il suo Super Eroe.

E io posso allenarti a farlo.

Quello che sto cercando di spiegarti è che in tanti anni sul campo, e dopo aver studiato molto non c’è scienza umana che creda che possa esserci “una vera crescita e superamento di difficoltà” senza che mamma e babbo si schierino in prima fila nel progetto di cambiamento del figlio.

Chi li chiama “parent training”, chi “coordinamento famigliare” … io lo chiamo ALLENARE GENITORI INVINCIBILI: un mondo pratico basato sulla teoria delle scienze umane e sulla mia esperienza che ti insegna ad osservare TU tuo figlio e a costruirne gli interventi mirati.

Mi chiamo Vania Rigoni, ho una esperienza pedagogica ventennale e proprio per far emergere i poteri da super eroi dei genitori e poi insegnare loro a usarli al meglio per battere in astuzia e intelligenza i demoni, le problematiche e le magagne dei loro figli ho creato il percorso JEDITORS dove ti invito a entrare con coraggio.

Io non lavoro coi ragazzi, se non in casi particolari, io aumento il potere dei loro genitori.

Il mio metodo del Mondo Jeditors si basa su test, giochi di ruolo, allenamento strategico in Arti Genitoriali, simulazioni e prove di valutazione, video dedicati, monitoraggio settimanale per mettere a punto un grande piano d’azione da svolgere a casa da soli. 

E’ tutto molto facile, divertente e potente. 

Ma non è uno di quei corsi idioti di 15 giorni o di 4 ore che ti dicono che imparerai tutto e per sempre. E’ un PER-CORSO DI ALLENAMENTO DI ALMENO 4 MESI E MEZZO…quindi 135 gg di lavoro strategico personalizzato dove io mi impegno un sacco e tu dovrai fare altrettanto.

Ricorda: TU DEVI ESSERE IL VERO EROE DI TUO FIGLIO.

Segui il link qui sotto per saperne di più e prendere l’iniziativa di muovere il primo passo
www.jeditors.com

SE VUOI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ DI TUO FIGLIO INSIEME A ME

JEDITORS

A differenza degli altri pedagogisti che puntano ad aggiustare i ragazzi legandoli a loro con lunghi percorsi, io non mi sostituisco mai ai genitori ma li affianco per renderli velocemente indipendenti e capaci di fronteggiare le crisi dei figli diventando le loro super guide in prima persona.

SE VUOI IMPARARE DA SOLA
A OTTENERE + SERENITA’ FAMILIARE e + EFFICACIA COI PROBLEMI DI TUO FIGLIO

JEDITORS INVINCIBLE CLASS
Entri con un problema
esci con una soluzione

PROGRAMMA DI CORSI IN ABBONAMENTO che ti permetterà di entrare a far parte del mondo Jeditors con un investimento economico ridicolo e una richiesta di tempo totalmente flessibile alle tue necessità.

SE VUOI SPUNTI DI RIFLESSIONE E CONSIGLI DI ARTI GENITORIALI GRATUITI

GRUPPO JEDITORS

In questo gruppo ci sarò io, la Dott.sa Vania Rigoni, che cercherò con tutte le mie forze di partecipare alle discussioni che verranno aperte.

Con la missione di allenarvi a fronteggiare le insicurezze e lati deboli che impediscono a vostro figlio di vivere una esperienza serena con la scuola o la famiglia, fino a trasformarvi in genitori invincibili.

Il chicco

Ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, verso le 7-8 di mattina, mi sveglio e registro piccole e veloci pillole scritte o vocali dedicate a voi genitori sul mio canale Telegram.

Shopping cart
There are no products in the cart!
0
[]