PERCORSO DI ALLENAMENTO  PER GENITORI RESPONSABILI

PERCORSO DI ALLENAMENTO  PER GENITORI RESPONSABILI

Quando ci si trova davanti ad un problema di gestione  dei figli come si risolve?

Ci si può confrontare con un amica, un collega, cercare qualcosa in rete….È abbastanza comune, confortante e anche pericoloso. Le risposte che potresti ricevere potrebbero metterti il cuore in pace ma non funzionare, siete persone diverse

oppure…

oppure decidere di diventare un Jeditor!

Proprio per far emergere i punti di forza dei genitori e poi insegnare loro a usarli al meglio per battere in astuzia e intelligenza i problemi di rabbia, apatia o tristezza dei loro figli ho creato il percorso JEDITORS dove ti invito a entrare con coraggio.

Mi chiamo Vania Rigoni, ho una esperienza pedagogica ventennale, ne ho viste di tutti i colori con le famiglie che ho seguito…

Io non lavoro direttamente coi ragazzi, se non in casi particolari. Io prima scavo dentro ai loro genitori per aiutarli a fare una mappa precisa dei loro punti di forza e poi li alleno a diventare sempre più bravi a usarli per ispirare, tranquillizzare e dare sicurezza ai loro figli.

Il mio metodo si basa su test, giochi di ruolo, allenamento strategico in Arti Genitoriali, simulazioni e prove di valutazione per mettere a punto un grande piano dazione da svolgere a casa da soli. 

E’ tutto molto facile, divertente e potente.

Anche impegnativo.

Lo so…arrivi a un momento della tua storia di genitore che le paure e le domande ti assalgono e vorresti sentirti capace.

Ti accorgi che sfinita ma incapace di uscirne sei in una spirale diabolica dove le tue parole e i tuoi gesti sono innesto e miccia alle situazioni fra te e tuo figlio. 

Nei tanti anni di lavoro mi sono resa conto che volevo proprio aiutarti, ma che tu preferivi (o reputavi più efficace) affidare tuo figlio al mio studio pedagogico perché fosse curato. E io iniziavo DUE lavori:

  • uno alla luce del sole con lui, un percorso pedagogico per insegnargli a uscire dalla situazione che viveva ( poca motivazione, difficoltà di relazione, assente metodo di studio..) 
  • uno nell’ombra per aiutarti a fare da te (come Montessori vuole), facendoti capire come aiutarlo

Dopo un anno di lavoro in segreto ho “messo a punto” un progetto che RIBALTA TUTTO questo:
Prima aiuto TE, ti insegno e ti alleno ad aiutare tuo figlio e…..solo se….servisse farò delle rifiniture.

Volevo che ti sentissi come William nel film INVICTUS : padrona del tuo destino!

Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro,
ringrazio gli dei chiunque essi siano
per l’indomabile anima mia.
Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
il mio capo è sanguinante, ma indomito.
Oltre questo luogo di collera e lacrime
incombe solo l’Orrore delle ombre,
eppure la minaccia degli anni
mi trova, e mi troverà, senza paura.
Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima.
(Invictus, William Ernest Henley)

Così a Gennaio 2022 è nato JEDITORS e il suo Mondo, ricco di proposte di Allenamento per Genitori Invincibili: il PERCORSO IN 6 TAPPE, IL CANALE TELEGRAM E I CORSI DELLA JEDITORS INVICIBLE CLASS.

Segui il link qui sotto, dove ti spiego tutto molto meglio e prendi liniziativa di muovere il primo passo
WWW.JEDITORS.COM

SE VUOI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ DI TUO FIGLIO INSIEME A ME

JEDITORS

A differenza degli altri pedagogisti che puntano ad aggiustare i ragazzi legandoli a loro con lunghi percorsi, io non mi sostituisco mai ai genitori ma li affianco per renderli velocemente indipendenti e capaci di fronteggiare le crisi dei figli diventando le loro super guide in prima persona.

SE VUOI IMPARARE DA SOLA
A OTTENERE + SERENITA’ FAMILIARE e + EFFICACIA COI PROBLEMI DI TUO FIGLIO

JEDITORS INVINCIBLE CLASS
Entri con un problema
esci con una soluzione

PROGRAMMA DI CORSI IN ABBONAMENTO che ti permetterà di entrare a far parte del mondo Jeditors con un investimento economico ridicolo e una richiesta di tempo totalmente flessibile alle tue necessità.

SE VUOI SPUNTI DI RIFLESSIONE E CONSIGLI DI ARTI GENITORIALI GRATUITI

GRUPPO JEDITORS

In questo gruppo ci sarò io, la Dott.sa Vania Rigoni, che cercherò con tutte le mie forze di partecipare alle discussioni che verranno aperte.

Con la missione di allenarvi a fronteggiare le insicurezze e lati deboli che impediscono a vostro figlio di vivere una esperienza serena con la scuola o la famiglia, fino a trasformarvi in genitori invincibili.

Il chicco

Ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, verso le 7-8 di mattina, mi sveglio e registro piccole e veloci pillole scritte o vocali dedicate a voi genitori sul mio canale Telegram.

Shopping cart
There are no products in the cart!
0
[]